Tre medaglie ai Campionati Italiani Assoluti e Cadetti di Lotta Stile Libero 3/4 febbraio 2018.

Tre importanti medaglie un oro, un argento e un bronzo, sono arrivate dai Campionati Italiani Assoluti e Cadetti di Lotta Stile Libero svolti al PalaPellicone di Ostia 3/4 febbraio 2018.

La medaglia d’oro è stata conquistata da Simone Vincenzo Piroddu, che vince l’ennesimo titolo italiano nella classe Cadetti categoria kg 60, Simone ha sconfitto tutti i suoi avversari per superiorità tecnica, senza perdere alcun punto; in finale ha sconfitto il portacolori del CUS Torino Federico Mazziotta.

Una medaglia quasi inattesa da parte di Andrea Pazzona che si classifica secondo nella classe assoluta categoria kg 65, Andrea si arrende in finale per superiorità tecnica al Pisano Francesco Gaddini, dopo aver sfiorato la vittoria per atterramento.

Altra medaglia quella di bronzo, di Alessandro Usai, nella classe assoluta categoria kg 74; Alessandro ha sconfitto per superiorità tecnica in finale il Palermitano Davide Giordano.

Considerevoli i 5° posti con le sconfitte nelle finali per la medaglia di bronzo da parte di: Gavino Pazzona nella classe assoluta categoria kg. 70, che perde contro Jacopo Masotti;  da Emanuele Masia classe cadetti kg. 48 sconfitto da Giovanni Luca Carlisi e da Dante Bussu classe cadetti nei kg. 55, sconfitto da Gabriele Niccolini.

7° Posto per Riccardo Bussu che non supera la barriera delle qualificazioni nella classe cadetti categoria kg. 55 contro il Palermitano Paolo Palumbieri.

Gli atleti della Polisportiva Athlon Sassari medagliati, da sinistra: Andrea Pazzona, Simone Piroddu e Alessandro Usai
Foto di gruppo degli atleti della polisportiva Athlon partecipanti ai Campionati Italiani Assoluti e Cadetti di Lotta Stile Libero 3/4 febbraio 2018.
Foto di gruppo tra le associazioni sportive sarde Polisportiva Athlon Sassari, Eleonora D’Arborea Cagliari e Gigliotti Team Nuoro.

Lascia un commento